日本語 |  한국인 |  Español |  Svenska |  Português |  Français |  Pусский

Italiano |  中文 |  עברית |  Polski


Informazioni sul Programma ISVP

Immergiti nella cultura americana e nella sua lingua attraverso la comunità di danza più celebre al mondo! Unisciti a ballerini provenienti da tutto il mondo e vivi la dinamicità di New York, la capitale mondiale della danza! 

  • Scegli un programma di 3 mesi, 6 mesi o 1 anno di studio intensivo con l'opzione di estendere.

  • Ogni settimana, scegli 12 lezioni da una vasta gamma di corsi (più di qualsiasi altra scuola a New York). La scelta include Danza Classica (da frequentare obbligatoriamente almeno due volte a settimana), Jazz, Lyrical Jazz, Danza Contemporanea, Musical Theatre, Funk, Hip-Hop, Break Dance, Danza Africana, Tip Tap, Canto, Stretching, Pilates, Yoga e tanto altro ancora. Ogni stile è presente in diversi livelli che vanno da Base ad Avanzato.

  • Crea il programma su misura per te e valuta i tuoi progressi con l’aiuto di uno student advisor.

  • Instaura relazioni con gli insegnanti attraverso il programma continuo del Mentore di Facoltà e durante gli incontri con gli insegnanti, sessioni private durante le quali gli insegnanti espongono valutazioni personali e commenti.

  • Il nostro corpo docenti (oltre 90 membri) è composto da insegnanti e coreografi di fama mondiale con svariati stili di istruzione e movimento, dal più classico al più innovativo.

  • Il programma consisterà in corsi che sceglierai tu stesso dalla lista di lezioni aperte della scuola, in modo tale da avere l’opportunità di ballare a fianco di danzatori newyorkesi. Sono inoltre incluse lezioni aggiuntive esclusive per i partecipanti al programma, per ampliare le conoscenze degli studenti e porre attenzione sui loro obiettivi. L’ammontare settimanale obbligatorio di ore di studio durante il programma è di almeno 18, senza includere le ore di prova e pratica personale.

  • Sono inoltre inclusi nel programma dei Master Class a cadenza mensile e il Performance Project, con spazio di prova gratuito per gli studenti che ne prendono parte.

  • Il personale è attento e sempre disponibile, pronto a farti da guida negli studi.

  • Sale di danza all’avanguardia nel cuore del quartiere dei Teatri di Broadway.

  • Agli studenti ammessi è concesso arrivare negli Stati Uniti non prima di 30 giorni dalla data d’inizio del programma e successivamente lasciare il Paese non oltre 30 giorni dopo la data conclusiva del programma.

  • Il programma è rivolto a studenti dai 18 ai 27 anni, sono tuttavia possibili eccezioni per le quali bisogna inviare una richiesta all’indirizzo italian@bwydance.com per comunicare in italiano oppure a isvp@bwydance.com

Gli stuenti internazionali di livello avanzato e con ottima conoscenza della lingua inglese alla ricerca di un programma che li prepari alla carriera di artista professionista, considerino il nostro ISVP Professional Semester.

Corsi Accademici

È possibile presentare la domanda d’iscrizione non prima di sei mesi dalla data d’inizio del corso accademico desiderato. Qui di seguito sono elencate le date d’inizio e fine e i limiti di scadenza per la presentazione della domanda d’iscrizione:

Data d'inizio Limite Iscrizione Data Conclusiva
  3 mesi 6 mesi 1 anno
6-Feb-17 23-Dec-16 30-Apr-17 23-Jul-17 7-Jan-18
3-Apr-17 17-Feb-17 25-Jun-17 17-Sep-17 4-Mar-18
5-Jun-17 21-Apr-17 27-Aug-17 19-Nov-17 6-May-18
7-Aug-17 23-Jun-17 29-Oct-17 21-Jan-18 8-Jul-18
2-Oct-17 18-Aug-17 24-Dec-17 18-Mar-18 2-Sep-18
4-Dec-17 20-Oct-17 25-Feb-18 20-May-18 4-Nov-18
 

Istruzioni per l’Iscrizione

Ci sono due modi per completare il modulo di iscrizione.

  • Puoi scaricare la versione PDF
  • (Il formato PDF ti permette di visualizzare il modulo elettronicamente e di stamparlo dalla maggior parte dei computer. Per visualizzare e stampare il modulo in PDF è necessario scaricare gratuitamente Adobe Acrobat Reader.)

  • Compilare il modulo online e successivamente stamparlo.


PDF

Domanda d'iscrizione

Cosa includere nella domanda d’iscrizione: 

  1. Il modulo di iscrizione interamente compilato

  2. Modulo sullo Stato di Salute compilato, firmato e timbrato dal proprio medico curante. (I moduli di iscrizione e sullo stato di salute sono inclusi in un unico documento qui di seguito)

  3. Dichiarazione della propria banca o di quella di un sostenitore, accompagnata da lettera di supporto finanziario, che attesti fondi sufficienti a coprire i costi di vitto e alloggio nel periodo di studio al Broadway Dance Center. Sia la dichiarazione che l’eventuale lettera di supporto devono essere scritte in lingua inglese, in quanto richieste dal governo degli Stati Uniti. (È fondamentale chiarire che queste somme sono puramente da DIMOSTRARE e NON da PAGARE, i costi effettivi si trovano sotto la voce: Costi del Corso)
    • $6,000 per il corso di tre mesi
    • $12,000 per il corso di sei mesi
    • $24,000 per il corso di un anno

  4. Curriculum dettagliato con percorso di studi di danza e spettacoli.

  5. Due o più foto professionali o personali che mostrino al meglio le abilità tecniche e lo stile preferito.

  6. Saggio breve di una pagina in cui si descrivano i proprio obiettivi e come, nello specifico, si pensa di raggiungerli durante gli studi al BDC.

  7. Fotocopia del passaporto.

  8. Tassa di iscrizione non rimborsabile di $250 da pagare tramite bonifico, vaglia, carta di credito o traveler’s check in dollari americani (inviare una e-mail a isvp@bwydance.com per istruzioni a riguardo).

Assicurarsi che la domanda sia completa PRIMA di inviarla - le domande incomplete non saranno accettate. 

Inviare domanda e pagamento a: 

Broadway Dance Center
 Attn: ISVP Administrator 
322 West 45th Street, 3rd Floor 
New York, New York 10036 USA 

Oppure scannerizzare e inviare tramite e-mail a isvp@bwydance.com

Iscrizioni tramite fax non saranno accettate.

Una volta ricevuta la Domanda d’Iscrizione

  1. Broadway Dance Center comunicherà l’accettazione tramite e-mail - è necessario dunque fornire un indirizzo e-mail valido. Si prega di non fissare l’appuntamento in ambasciata fino a quango non sarà ricevuta conferma di accettazione nel programma.

  2. Versare a questo punto metà del costo del corso.

  3. Una volta ricevuto il pagamento pari alla metà del costo del corso, BDC emetterà il Certificato di Idoneità I-20 relative also studente. Il modulo I-20 NON È IL VISTO. Lo studente deve contattare l’ambasciata americana nel proprio paese per fissare un appuntamento per la richesta del Visto M-1. La partecipazione al programma ISVP è concessa SOLO su ingresso negli Stati Uniti tramite Visto M-1 del Broadway Dance Center - per legge non è concessa la partecipazione al programma utilizzando un Visto turistico.

  4. Il saldo del costo totale del corso deve essere effettuato prima della data d’inizio delle lezioni.

  5. Si prega di prendere nota che, una a volta accettato, lo studente deve arrivare a New York almeno UNA SETTIMANA PRIMA dell’inizio del programma.

Assicurazione Sanitaria

È OBBLIGATORIA la copertura da assicurazione sanitaria per viaggiatori. Prima dell’inizio del programma lo studente deve dimostrare di esserne provvisto (non serve include una copia della propria assicurazione sanitaria nel pacchetto di iscrizione, ma bisogna dimostrare di possedere una copertura valida prima dell’inizio del programma).

BDC non fornisce assicurazione sanitaria, ma consiglia CareMed International Travel Insurance: CareMed-Travel.com

BDC non è responsabile di infortuni o malesseri contratti durante il programma, dunque è imperativo che lo studente ISVP sia coperto durante il suo intero corso di studi al Broadway Dance Center. 

Costi del Corso

Durata Periodo di Vacanza Costo
3 mesi nessuno 2.450 $
6 mesi una settimana 4.400 $
12 mesi due settimane 8.350 $
     

Per estendere il programma si consideri anche una tassa amministrativa di $100. 

I costi sono soggetti a cambiamenti.

  1. Qualora lo studente voglia frequentare più di dodici lezioni a settimana è libero di acquistare le lezioni extra a prezzo scontato.
     
  2. Non sono concesse settimane di vacanza, a meno che lo studente non sia iscritto a un programma di durata superiore a tre mesi.

  3. I periodi di vacanza sono sempre di una o più settimane.

NB: Si consideri la tassa governativa SEVIS di 200 dollari per ogni domanda di Visto M-1. La tassa va pagata prima dell’ottenimento del Visto e le istruzioni per il pagamento saranno incluse nel pacchetto di accettazione del programma insieme al modulo I-20.

Metodi di Pagamento

  1. Inviare una e-mail a isvp@bwydance.com per informazioni riguardanti bonifico bancario

  2. Si accettano anche carte di credito (MasterCard or Visa), vaglia o Traveler's Check in dollari americani per il pagamento della retta.

Rimborsi

Se una domanda di iscrizione dovesse essere rifiutata dall’Ufficio Immigrazione, lo studente riceverà un rimborso completo per il pagamento della retta, eccetto tasse d’ufficio e governative. Per ottenere il rimborso bisognerà restituire il modulo I-20 originale e una copia della lettera di rifiuto all’emissione del Visto o una prova alternativa che attesti la ragione del rifiuto. 

Non sono previsti rimborsi per qualsiasi assenza non recuperata durante il periodo di studi.

Trasferimento di Visto Studentesco

  • Broadway Dance Center prende in considerazione domande di trasferimento da studenti attualmente in possesso di Visti M-1 o F-1.

  • Se lo studente è attualmente negli Stati Uniti grazie a un Visto M-1, viene considerato uno studente in trasferibile, dato che il programma ISVP del BDC è anch’esso un corse a Visto M-1. Se invece lo studente possiede un Visto F-1, bisogna effettuare un cambio di Status. Dunque si tratta di due processi ben diversi.

    Se sei negli Stati Uniti con un visto F-1,sarai invece considerato come uno studente dal Cambio di Status.Questi due procedimenti sono un po’diversi.  

  • Qualora si voglia richiedere un trasferimento al corso ISVP del Broadway Dance Center, bisogna fissare un intervista e audizione con gli amministratori  del programma inviando una e-mail all’indirizzo isvp@bwydance.com.

  • Si prega di portare un sé l’attuale modulo I-20.

  • In caso di accettazione saranno fornite ulteriori istruzioni.
Naike Italian Outreach
Naike Negretti
Italian Speaking Students should contact Naike directly at
Italian@bwydance.com
Naike Italian Interpreter/Translator
Pasqualino Beltempo
Italian Speaking Students should contact Pasqualino directly at
Italian@bwydance.com
Naike Italian Interpreter/Translator
Silvia Nicoloso
Italian Speaking Students should contact Silvia directly at
Italian@bwydance.com